Home Page Eventi Curriculum Opere Links interessanti Scrivetemi
Espozizioni, installazioni e partecipazioni

foto evento

2008-11-21- CITTA' SOSPESE e altri luoghi - personale - Pedavena (BL)
Biblioteca Civiva di Pedavena (BL)
Dal 21 novembre 2008

CITTA’ SOSPESE ED ALTRI LUOGHI
mostra di illustrazioni e disegni

Una raccolta di illustrazioni realizzate su carta con differenti tecniche, dalla china all’acquerello e ai pastelli, fino anche al vino e il caffé. Serie diverse che coprono un ampio periodo di lavoro.
Protagonista delle ricerche dell’autore, è il segno, affilato e preciso, discreto ma presente, leggero come un gatto, sottile come un passaggio impossibile.
Nelle tavole, territori immaginari fitti di elementi compresenti o raffigurazioni pulite ed essenziali raccontano di viaggi e città, di improbabili paesaggi, di persone, oggetti e figure stilizzate, echi lontani, suoni e ritmi collocati su carta.
Molte di queste opere sono ispirate ai bozzetti fatti sulle pagine dei libri durante disparate letture, rielaborati successivamente con tecniche e in formati diversi, vengono ora esposte proprio in Biblioteca, accanto ai volumi che contengono anche le parole, i concetti e le storie che le hanno stimolate.
In occasione dell’apertura del 21 novembre in biblioteca a Pedavena, alle ore 17,00, l’autore propone "SEGNI SOTTILI". Piccolo viaggio tra sollecitazioni e suggestioni, idee e suggerimenti per introdurre i visitatori nel mondo fantastico delle sue illustrazioni. Attraverso l’uso di differenti linguaggi e ambiti espressivi, come parole, suoni, gesti e disegni, invita all’esplorazione delle opere esposte, alla ricerca di connessioni con i ricordi personali.
La mostra è aperta con gli orari di apertura della Biblioteca. Fino al 24 dicembre.

Biblioteca Civica Pedavena Via Roma, 24 - 32034 Pedavena (BL) Tel. 0439.301818
Orario di Servizio: Lunedì-Martedì-Mercoledì-Venerdì ore 14.30-18.30 Sabato ore 8.30-12.30
Tutte le mattine da martedì a sabato: visite guidate per scolaresche su prenotazione.


scarica documento pdf Scarica documento pdf

 

 

indietro