Home Page Eventi Curriculum Opere Links interessanti Scrivetemi
Performance

foto evento

2010-09-29- SEDUTE di Ors a RAVENNA 2010
Ravenna 2010 - 29/30 sett 01 ott
un festival su rifiuti, acqua, energia; tre giorni di incontri di tipo informativo – formativo dedicati alle tematiche tecnico-economiche; è previsto un ricco programma di eventi culturali.

Tra le numerose attività: Laboratori aperti in Piazza del Popolo durante i tre giorni del Festival.


SEDUTE
Oreste Sabadin

Realizzazione di un’opera con materiali di recupero.
L’elaborato avrà un carattere di “seduta” e potrà essere utilizzata a questo scopo dai visitatori del luogo.
Il progetto prevede la costruzione di una struttura modulare con diversi punti collegati tra loro che fungono da sedili. Tutti posti in posizioni e direzioni differenti, con lo scopo di favorire il dialogo e la comunicazione tra i fruitori del complesso di elementi.
L’utilizzo di legnami, pezzi e frammenti messi a disposizione darà al lavoro, che si svolgerà durante i tre giorni dell’evento, un senso di work in progress. Saranno le forme e proprietà dei materiali a suggerire lo svolgimento dell’elaborazione e la forma finale.
Alla parte di struttura che farà da appoggio verranno aggiunti pezzi riconoscibili o elaborati sul posto, stimolo alle memorie e impulso alla immaginazione.
Il pubblico può osservare l’artista al lavoro e seguire le logiche della messa in opera istantanea e dell’uso di tecniche applicate alla realizzazione di un’idea.

RAVENNA 2010 il sito

 

 

indietro